Blog

TEDx Udine, conferenza stampa dell’edizione 2019

Venerdì scorso è stata presentata ufficialmente la seconda edizione di TEDx Udine, in programma il prossimo 9 marzo al teatro San Giorgio. Tra il pubblico intervenuto presso la Libreria Tarantola di Udine, presenti giornalisti, partner e collaboratori.

Eva De Marco, curatrice dell’evento per il secondo anno, ha illustrato il tema imperniato sull’evoluzione del pensiero e sul ruolo dell’uomo nel rapporto sempre più simbiotico con tecnologia e intelligenza artificiale.

Sono stati presentati i 12 speaker che offriranno il loro punto di vista sul rapporto tra essere umano e intelligenza artificiale con contributi diversi in base all’area di appartenenza (science, social e human).

«Per Udine è un’altra importante occasione – ha evidenziato Eva – per ascoltare contenuti di qualità e su argomenti che non riguardano soltanto il presente, ma il nostro futuro. Crediamo nel messaggio che ci comunicheranno gli speaker e vogliamo innescare una riflessione nella nostra comunità, legandoci a un format che ha diffusione globale».

Infine sono stati ringraziati gli enti patrocinanti ed i partner che contribuiscono agli aspetti logistici, comunicativi ed economici richiesti dalla portata dell’evento.

Grazie a Stefania Minzoni di Studio Specchio per le fotografie.