Blog

L’unione fa la forza: candidati come volontario!

La seconda edizione di TEDxUdine è ancora lontana ma noi ci siamo messi già al lavoro!

Per poter partire alla grande vogliamo creare un gruppo di persone che lavori bene assieme e insieme realizzare una nuova fantastica edizione.

A partire da oggi avvieremo tre call, cadenzate temporalmente, per selezionare i volontari che vorranno darci una mano per organizzare il TEDxUdine.

PRIMA CALL | 1 – 16 SETTEMBRE 2018: VOLONTARI PER GESTIONE SOCIAL NETWORK, PUBLIC RELATION, GRAFICA E SVILUPPO WEB

Il/La candidato/a adatto/a per la gestione dei social network è una persona che ha già avuto un minimo di esperienza nella gestione di canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Flick, Google sito internet), sa scrivere bene in italiano, è una persona positiva e propositiva, con capacità di relazionarsi in team.  Assieme a Gerardo team member per la comunicazione e nostro partner con Growthalia il/la candidato/a si occuperà di seguire i profili social di TEDxUdine a frequenza crescente (con alcuni post settimanali tra settembre e novembre e poi in maniera crescente tra dicembre e marzo), rispondendo anche ai messaggi e commenti. Il giorno dell’evento, il social media team sarà composto da un gruppo di persone avrà l’arduo compito di raccontare sui social l’intero evento in diretta. 

Il/La candidato/a adatto/a per la public relation è una persona che sa scrivere bene in italiano, positiva e propositiva. Deve saper destreggiarsi bene tra e-mail, newsletter, composizione di documenti vari (arricchendoli con immagini, grafiche, ecc…). I compiti assegnati saranno: rispondere alle e-mail, comporre e inviare newsletter con Mailchimp, creare documenti e presentazioni (principali software Office, Prezi, Power Point).

Il/La candidato/a adatto/a per la grafica è una persona che sa utilizzare i principali software di grafica e video (Illustrator, Photoshop, After Effects, ecc…)  e ha competenze in questo settore. Avrà il compito di creare grafiche e piccoli video da utilizzare per i social network, le newsletter e il sito internet e affiancherà Irene e Cristiano del nostro team e potrà passare gratuitamente una giornata al mese all’interno degli spazi del nostro partner Lino’s & Co. Udine  e Brodo Studio insieme ai professionisti del settore che lo/la affiancheranno.

Il/La candidato/a adatto/a per lo sviluppo web è una persona che ha competenze nello sviluppo di pagine web, in particolare WordPress.  Avrà il compito di mantenere il sito web aggiornato ed effettuare piccole modifiche al codice, affiancando il nostro partner Monade.

CALL CHIUSA!

CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA CALL!