MAW: ribadiamo il potere delle idee

TEDx è un’iniziativa importante per ribadire il potere delle idee e dimostrare come la loro spinta innovativa sia in grado di influire positivamente sulla crescita del Paese e delle persone.

Questa filosofia rispecchia la mission di MAW – Men at Work Spa, agenzia per il lavoro specializzata nel settore industriale con sede a Brescia e 60 filiali in 7 regioni. MAW sa che innovare significa trovare degli strumenti che possano tradursi in servizi efficienti, capaci di migliorare e semplificare piccole grandi cose del nostro quotidiano, portando un vantaggio collettivo e percorribile nel tempo. Questo si traduce nella ricerca di soluzioni efficaci ai bisogni e alle trasformazioni del mercato del lavoro, nella definizione delle best practices che garantiscono alle aziende la migliore gestione del capitale umano e il raggiungimento del successo, nella costruzione di solidi percorsi di sviluppo professionale.

Abbiamo deciso di supportare questa iniziativa perché ci sentiamo profondamente coinvolti nel processo di cambiamento e innovazione del nostro Paese – precisa Paolo Bellotto, Responsabile MAW NordEst – Siamo una delle prime aziende italiane di Gestione risorse Umane, siamo un’Agenzia per il Lavoro radicata nel territorio; abbiamo la fortuna di lavorare con migliaia di aziende e decine di migliaia di lavoratori: sentiamo il dovere di investire sul futuro del nostro Paese!”- ecco perché ogni anno in Maw aumentano gli investimenti nella ricerca di soluzioni innovative nella Gestione delle Risorse Umane.

Anche il fattore “tempo”, tema di questo TEDx, per MAW è importante perché nessuna soluzione è avulsa dalla dimensione temporale di cui è intrisa. Tempo per MAW è sinonimo di lungimiranza, è la capacità di saper studiare il territorio, di conoscere le persone, di comprenderne le dinamiche sociali e culturali per prevedere l’andamento e le necessità del mercato del lavoro, trovando le soluzioni giuste al momento giusto.

“Possiamo dire che il personale MAW è composto da RU 4.0 ovvero da persone capaci di individuare il talento in anticipo rispetto alle esigenze, per aprire nuove dimensioni professionali ancora latenti o in via di sviluppo” – prosegue Bellotto.

In questo senso le scuole sono un grande bacino d’interesse per MAW che organizza importanti progetti di alternanza scuola-lavoro e non solo. Girls Code it Better, ad esempio, è il progetto che apre le porte della tecnologia alle ragazze, spesso escluse da questo settore percepito come lontano dall’universo femminile. –“Sappiamo che è in aumento la richiesta di profili con competenze tecniche pertanto abbiamo sviluppato dei club pomeridiani destinati alle allieve delle scuole secondarie di primo grado per avvicinarle all’ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Math) e orientarle in percorsi formativi di sicuro interesse per il mercato del lavoro”- conclude Bellotto.

Aiutare oggi le giovanissime a scegliere indirizzi di studio coerenti con le richieste delle aziende, significa avere domani professioniste capaci, formate, competenti e dinamiche.


Ringraziamo MAW per aver creduto in TEDxUdine!


TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CONDIVIDILO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

SFOGLIA GLI ALTRI ARTICOLI

Consapevolezza TEDxUdine - Damiano Cantone

Consapevolmente inconsapevoli

Quanto siamo realmente consapevoli di noi e della società in cui viviamo? E quanto siamo consapevoli della nostra realtà, delle emozioni, delle relazioni, dell’incapacità di

Leggi Tutto »