Crepaccioli, dalla Goodyear al TEDxUdine

Luca Crepaccioli è un manager di alto livello, e da anni ricopre ruoli di grossa responsabilità. La vita di una persona così è decisamente molto frenetica, ma proprio in questa corsa, Luca prova a mettere a fuoco dei punti chiave sulla gestione del proprio tempo e del tempo in azienda, per riuscire a trarre dei benefici sia in termini di produttività complessiva, sia in termini di personale benessere psico-fisico.
 
1) Qual è il rapporto che la tua vita ha col tempo? Come gestisci il tuo tempo? Perché il tempo caratterizza il tuo lavoro?
Il tempo è una materia prima molto preziosa che riceviamo in dono, ogni giorno. Non si trova in commercio. Aristotele diceva “Noi siamo quello che facciamo ripetutamente”. Cerco quindi di dedicarmi del tempo per decidere come investirlo al meglio. Sembra banale ma è un esercizio necessario, anche se non ci viene naturale. Scegliere è faticoso, ma non esistono scorciatoie. 
 
 
2) Quanto secondo te la condivisione delle idee (e del sapere) è importante? Perché diffondere un’idea è un atto prezioso? 
La bellezza del vivere sta nel dare e quindi nel condividere. Oltre a rappresentare la base del progresso, ci aiuta a vivere meglio, perché a ben pensare l’altruismo è la prima forma di egoismo.
 
 
3) Che messaggio vorresti lasciarci legato al tempo?
Mia sorella un giorno mi ha fatto leggere questa poesia di Elli Michler.  Riesco a vederla poche volte all’anno, la lontananza e il fuso orario non aiutano, ma è stato bello riscoprire lo stesso DNA. Già dalle prime righe il cuore ha iniziato a battere forte, poi un susseguirsi di emozioni, le vita che scorre, i pensieri che si fondono con i versi e viaggiano incontrollati. Semplicemente poesia. Buona lettura e… vi auguro tempo!
 
Luca
 
A presto Luca, ti aspettiamo!

TI È PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?
CONDIVIDILO!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp

SFOGLIA GLI ALTRI ARTICOLI

TEDxUdine

Associazione UDINExDET APS

Sede legale: via Aquileia, 58 | 33100 Udine

C.F.: 94146590305 | P.I.: 02945430300

e-mail: info@tedxudine.com | pec: info@pec.tedxudine.com

© 2020 TEDxUdine | This independent TEDx event is operated under license from TED | Privacy Policy.